FILOSOFIA

RICHIEDI IL COMPANY PROFILE!


Realizzare, non presentare


Creare un progetto integrato e rafforzare un’identità di brand. O contribuire a costruirla. Questa è per noi l’anima di un concept architettonico. 

Il luogo dove si raccontano i valori del brand, la sua domus, è lo spazio retail. Raccontare in modo coerente i valori della marca, renderlo riconoscibile ed unico è la sfida che noi viviamo tutti i giorni.

Lo Studio, forte della sua passione ed esperienza progettuale, fa dell'analisi il punto di partenza per la realizzazione dell’identità dello spazio. Il processo di analisi si attiene alla realtà della committenza; storia, status quo e futuro della marca devono far parte da subito agli elementi che concorrono alla progettualità.

Crediamo nel contenuto estetico, nel valore profondo che oggetti, materie e prospettive hanno nella creazione del Brand-Luogo.

l dettaglio è il progetto, è artigianato (Kraft), è il presupposto dell’innovazione.
Crediamo nel valore dei dettagli, che non sono marginali, ma parte fondante della passione che ci guida.
Elementi decorativi e funzionali, che nella globalità del progetto assumono l’aspetto di una semplice “normalità”, diventano la reale espressione del sapere tecnico, rendendolo unico e distintivo.
È il disegno l’origine e il motore del progetto, il percorso fatto di esperimenti pazienti, continui, istintivi che danno vita, levigano e perfezionano il risultato finale.
Il disegno è la base del lavoro, è l’artigianalità che deve guidare anche l’indispensabile realizzazione digitale. 
Senza questa base l’esercizio sarebbe solo e banalmente l’ennesima duplicazione. L’omologazione diffusa. Noi crediamo nel realizzare, non nel presentare.

 

METODO

MOOD / AUTUNNO / 2016